Lunedì - Venerdì - 9:00 - 12:00 | 16:00 - 20:00
Viale delle Medaglie dꞌOro, 3787100 Cosenza

Privacy & Cookie Policy

Informativa privacy

Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (EU) 2016/679 in
materia di protezione dei dati personali (di seguito “GDPR”)
La presente informativa privacy descrive le modalità con le quali il Sito
www.avvocatidelucafilice.it raccoglie e tratta i dati personali degli utenti (di
seguito “utenti” o “interessati”), intesi come coloro i quali, mediante la
semplice consultazione e navigazione sulla pagina web, nonché a seguito di
compilazione di apposito form, accedono al Sito al fine di usufruire dei servizi
ivi offerti.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Giuseppe De Luca – email: studio@dmaf.it, tel.
0984411533 –  di seguito anche “Titolare”.

TIPOLOGIA DI DATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO,
TERMINI DI CONSERVAZIONE

Il Titolare, tramite il Sito, tratta i dati personali degli utenti e, in particolare:
a.     Dati personali forniti direttamente dall’utente tramite la compilazione
dell’apposito form, ovvero:
i.     Dati anagrafici (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome,
indirizzo, data di nascita)
ii.     Dati di contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail)
b.     Dati personali ottenuti dai sistemi di tracciamento automatico presenti
sul Sito, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione
di Internet, ovvero:
i.     Dati di navigazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: indirizzo ip,
log di navigazione, social)
ii.     Informazioni relative all’utilizzo del Sito (a titolo esemplificativo e non
esaustivo: dati estratti automaticamente durante l’utilizzo del Sito).
Resta inteso che maggiori informazioni relative al trattamento dei dati tramite
strumenti automatizzati sono incluse all’interno della cookie policy.
I suddetti dati personali saranno trattati mediante strumenti informatici e
cartacei per le seguenti finalità:
a) Esecuzione  di un contratto e/o adempimento di obblighi contrattuali e/o
nell’ambito di attività precontrattuali. Il trattamento dei dati è finalizzato alla
gestione delle richieste avanzate attraverso il form del sito oppure via e-mail
dagli interessati, alla gestione negoziale del contratto di consulenza, per
gestire le richieste e trasmettere le informazioni finalizzate al contratto (es.
richiesta di informazioni e consulenze, per ottenere preventivi o
appuntamenti). Per tale finalità, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il
mancato conferimento determina l’impossibilità di procedere all’erogazione
di cui al vincolo contrattuale. I dati verranno conservati per tutta la durata del
trattamento e poi successivamente per 5 anni.
b) Adempimento degli obblighi di legge imposti da leggi e regolamenti
nazionali ed internazionali, di natura fiscale, tributaria, contabile ed

amministrativa. Il conferimento dei dati è legato ad un obbligo di legge. I dati
verranno conservati per tutta la durata del trattamento e poi successivamente
per 10 anni.
c) Legittimo interesse del Titolare al corretto funzionamento del Sito e per
prevenire (e se del caso perseguire) attività fraudolente o dannose per il Sito.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI E DIRITTI DELL’INTERESSATO

I dati personali sono trattati dai collaboratori e consulenti ai quali sono
impartite idonee istruzioni in ordine a misure ed accorgimenti da adottare, al
fine di garantire la concreta tutela dei dati personali trattati. Nella misura in
cui sia necessario o opportuno per il raggiungimento delle finalità già
descritte, oppure nell’ambito di qualsiasi obbligo di legge in materia fiscale e
di contabilità, i dati potranno essere condivisi con soggetti esterni, quali
responsabili esterni appositamente nominati, per l’erogazione di servizi ivi
inclusi servizi IT, consulenti esterni o collaboratori, nell’ambito dei seguenti
contesti: Servizi inerenti alla manutenzione del Sito; Servizi di consulenza e di
archiviazione, anche ai fini fiscali. Altri soggetti potranno accedere ai dati
esclusivamente in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI EXTRA UE
Qualora, in conformità a quanto precede e per le finalità ivi indicate, si renda
necessario trasferire i  dati personali all’estero (extra UE), si procederà a
condizione che il Paese di destinazione sia stato ritenuto dalla Commissione
Europea come idoneo al trasferimento ai sensi dell’art. 45 del Regolamento
2016/679 (decisione di adeguatezza) o, in mancanza di tale decisione, qualora
ricorra una delle condizioni di cui agli articoli 46 e 47 del Regolamento
medesimo (in particolare, standard contractual clauses o norme vincolanti
d’impresa).
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Il Regolamento (UE) 2016/679 Le riconosce, in qualità di interessato, diversi
diritti, che può esercitare tramite apposita istanza da inviare al Titolare del
trattamento ai recapiti di cui alla presente informativa. Tra i diritti esercitabili,
ex artt. 15 e seguenti del Regolamento, vi sono:
– il diritto di conoscere se il Titolare ha in corso trattamenti di dati personali
che la riguardano e, in tal caso, di avere accesso ai dati oggetto del
trattamento e a tutte le informazioni a questo relative;
– il diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o
all’integrazione di quelli incompleti;
– il diritto alla cancellazione dei dati personali che la riguardano;
– il diritto alla limitazione del trattamento;
– il diritto di opporsi al trattamento;
– il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano;
– il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza che ciò
pregiudichi la liceità del trattamento, basato sul consenso, effettuato prima
della revoca.

In ogni caso, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti, Lei ha anche il
diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità Garante per la
protezione dei dati personali,  secondo le modalità previste sul sito del
garante stesso o di adire le opportune sedi giudiziarie.
Ultimo aggiornamento 24.04.2023

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione, necessari rispettivamente, a consentire alcune funzionalità fondamentali per il sito, ad effettuare misurazioni delle perfomances del sito stesso o a fornirti indicazioni promozionali in linea con i tuoi interessi.

Per accettare utilizza i comandi presenti nel banner per la gestione dei cookie.

I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.
Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Gestione dei cookie

1 – Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso e pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

– Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

– Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

2 – Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selazionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

Indirizzo dello Studio

Viale delle Medaglie dꞌOro, 37 87100 Cosenza

Contatti

+39 0984 411533 - 0984 413535, FAX: +39 0984 413181

Orari

Lun/Ven - 9:00 - 12:00 16:00 - 20:00