Lo Studio De Luca & Filice dedica una parte considerevole della sua attività alle materie dell’edilizia e dell’urbanistica, fornendo un valido supporto a diversi soggetti pubblici e privati, di Cosenza e non solo, anche per quanto attiene agli appalti pubblici. Grazie all’esperienza maturata negli anni, gli Avvocati sono in grado di consigliare e tutelare i Clienti passo dopo passo, soprattutto ove si renda necessario affrontare questioni giuridiche di una certa complessità.
Lo Studio offre patrocinio giudiziale ed alta consulenza in materia di edilizia e urbanistica a tutti i soggetti, pubblici e privati, che svolgono attività di uso o trasformazione del territorio, con particolare riguardo a:
- procedimenti amministrativi complessi relativi a grandi infrastrutture e opere strategiche
- piani di recupero, riqualificazione e rigenerazione urbana
- accordi e patti territoriali
- formazione dei piani urbanistici (osservazioni, opposizioni, varianti)
- piani regolatori
- piani urbanistici comunali
- piani particolareggiati
- lottizzazioni convenzionate
- procedimenti di espropriazione per pubblica utilità
- vincoli urbanistici
- perequazione urbanistica
- compensazioni ambientali
Supporto legale specialistico e completo
A Cosenza, lo Studio è riuscito a imporsi nei settori dell’edilizia e dell’urbanistica grazie al continuo consolidamento di competenze da parte dei suoi Avvocati, frutto di numerosi anni di esperienza e di diversi corsi di orientamento specialistico.
L’analisi del territorio e l’utilizzo di banche dati cartacee e informatiche, abbinati all’esperienza, garantiscono un pieno supporto nelle fasi stragiudiziale, giudiziale e presso ogni giurisdizione. I Clienti sono seguiti tanto nel contenzioso davanti al Giudice amministrativo, quanto in quello dinanzi al Giudice civile.